Home » Ultime Notizie » Roma, si spoglia nudo e molesta una bambina: straniero rischia il linciaggio

Roma, si spoglia nudo e molesta una bambina: straniero rischia il linciaggio

Pubblicato il
Roma, si lava i piedi nella fontana delle Naiadi

Si è spogliato nudo in pieno giorno davanti a una bambina e ha rischiato il linciaggio da parte di un gruppo di persone che hanno assistito alla scena. Urla, insulti razzisti, tentativi di picchiarlo. Solo l’arrivo delle forze dell’ordine ha riportato la calma. È successo a Roma, in via Collatina, nel primissimo pomeriggio di ieri, 24 settembre, precisamente intorno alle 13.00. 

I fatti

L’uomo, un soggetto straniero, con precedenti, si presenta davanti alla vetrina di una bar della zona e decide di denudarsi. Un atto scandaloso, aggravato dalla presenza di una minorenne dei paraggi, una bambina. L’uomo, tra le altre cose, è irregolare sul territorio nazionale e ha precedenti. La scena viene vista dai numerosi passanti, che intervengono a difesa della bambina. 

L’uomo viene accerchiato dai presenti, che tentano il linciaggio. Ecco quanto racconta Giancarlo Castellio, testimone della vicenda, sul suo profilo Facebook.  “Sotto casa mia ho assistito a un mezzo linciaggio di quelli che si leggono sui giornali. Sento strillare “Fermatelo! Fermatelo!”, m’avvicino e un gruppo di gente aveva bloccato un ragazzo nero”. Per Castellio, tra le persone che bloccano lo straniero ci sarebbero anche alcuni “agitati”, uno dei quali “gli grida “Negro di merda” e gli molla un cazzottone e il ragazzo nero va per terra. A terra, gli arriva qualche calcione anche da qualche avventore capitato lì per caso – prosegue Castellio – A me me sale er veleno, vado da uno dei merds e gli dico che non possono picchiare né insultare con frasi razziste la gente”. Questo fa: ‘Nun te mette in mezzo sennò se la pijamo co te'”. 

Castellio spiega poi che gli viene raccontato quanto accaduto in precedenza proprio dalla mamma della bambina. E che i presenti sono furiosi perché “tanto tra due giorni questo sta fuori”. Nel frattempo arrivano i carabinieri. E, sempre secondo il racconto di Castellio, la donna avrebbe detto ai militari “hanno molestato mia figlia, è uno che ha un colore di merda: nero”. Ma, prima dell’arrivo dei carabinieri, all’uomo sarebbero stati dati alcuni calci.

L’arrivo dei carabinieri

Ma all’arrivo dei carabinieri la situazione si presenta relativamente tranquilla, per quanto possibile. Quando gli operatori del 118 sono giunti sul posto, hanno fatto le opportune verifiche, cercando tracce di colpi sul corpo dell’uomo, ma non hanno riscontrato nulla. Nessun segno di violenza, nessuna traccia. Dunque, apparentemente nessun pestaggio da parta della folla. Inoltre l’uomo si sarebbe rifiutato di accedere alle visite mediche ulteriori, rifiutandosi di denunciare violenze subite. È stato invece arrestato e portato in caserma. 

 

Impostazioni privacy