Avevano intenzione di mettere a segno un furto, che però si è trasformato ben presto in tragedia perché uno dei ladri, un 42enne, è stato trovato senza vita. Siamo a Roma, all’alba di questa mattina, in zona Furio Camillo, lungo Via Montefalco. A ritrovare il corpo dell’uomo, che si trovava sotto un’auto in sosta, un passante che, poco dopo le 6:30, ha subito allertato i Carabinieri.
Roma, furto finisce in tragedia
Stando a una prima ricostruzione dei militari intervenuti sul posto, il ladro – insieme ad alcuni complici – con un cric aveva sollevato un’auto con lo scopo di portare via alcuni pezzi. Poi è successo quello che nessuno, molto probabilmente, aveva previsto. Il malvivente, infatti, è deceduto ed è stato trovato con una ferita nella parte posteriore del cranio.
La macchina schiaccia il ladro, morto sul colpo
A causare la morte dell’uomo è stato con tutta probabilità il cedimento dello strumento utilizzato per sollevare l’auto. L’intento della banda era infatti quello di asportare alcune componenti del mezzo. Sotto al veicolo sono stati rinvenuti anche una torcia e uno smartphone, finiti sotto sequestro.
Caccia ai complici
Nonostante la gravità della situazione gli ‘amici’ della vittima, invece di allertare i soccorsi, si sono dati alla fuga forse per non essere colti sul fatto. Adesso, oltre che del tentato furto, dovranno rispondere anche di omissione di soccorso. Il ladro rimasto ucciso, ad ogni modo, era già noto alle forze dell’ordine: aveva un obbligo di firma presso la caserma Santa Maria della Mole per reati contro il patrimonio. I Carabinieri , delle stazioni Roma Tuscolano e Piazza Dante, sono ora al lavoro per rintracciare i suoi complici, per dargli quanto prima un volto e un nome.