Home » Ultime Notizie » Roma-Slavia Praga, il match di Europa League finisce nel sangue: accoltellato tifoso, feriti 6 poliziotti

Roma-Slavia Praga, il match di Europa League finisce nel sangue: accoltellato tifoso, feriti 6 poliziotti

Pubblicato il
Roma

Un tifoso della Roma è stato ferito con una coltellata sferrata da un ultrà dello Slavia Praga poco prima del match di Europa League vinto dai giallorossi allo stadio Olimpico. L’episodio è avvenuto alle 19.30 di giovedì 27 ottobre 2023, quando il tifoso romanista è stato raggiunto, sul ponte Duca d’Aosta, da un giovane ceco che lo ha colpito con una coltellata al gluteo. Il tifoso giallorosso non sarebbe in gravi condizioni. Sul posto la polizia. E’ quanto ha riportato l’agenzia di stampa Agi.

Roma-Slavia Praga: dove vedere la partita di Europa League in tv o diretta streaming, orario e formazioni

Disordini per la partita di Europa League

Lancio d’oggetti e tentativo di contatto tra le tifoserie di Roma e Slavia Praga a inizio secondo tempo della partita dell’Olimpico. I quasi 4mila tifosi cechi che hanno riempito il settore ospiti in occasione della gara del girone dell’Europa League hanno rotto il cordone di steward cercando di arrivare al contatto con i romanisti nel settore adiacente (quello della Curva Nord). Le vetrate e il servizio d’ordine hanno limitato le tensioni con le due tifoserie che comunque si sono lanciati oggetti e fumogeni da un settore all’altro. I momenti di tensione sono rientrati velocemente.

Ieri pomeriggio, nei pressi del Commissariato Viminale, un gruppo di una decina di tifosi dello Slavia Praga hanno acceso alcuni fumogeni e fatto scoppiare petardi. Quando gli agenti sono intervenuti per bloccarli ed identificarli hanno reagito con violenza e sei poliziotti sono rimasti feriti. Per quattro tifosi dello Slavia è scattato l’arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. I servizi di Ordine pubblico predisposti, ad ampio raggio, in tutto il centro della città, hanno consentito di impedire, poi, che centinaia di tifosi creassero problemi nella zona del Colosseo. I supporter del Praga sono stati accompagnati verso le navette e condotti allo Stadio Olimpico in sicurezza.

La Roma vince 2 a 0 la partita

La Roma batte 2-0 lo Slavia Praga all’Olimpico e si prende il primo posto solitario del girone G di Europa League. Le reti di Bove e Lukaku regalano il punteggio pieno a Josè Mourinho (squalificato) che dal 1′ affida l’attacco al belga e ad El Shaarawy. E’ quest’ultimo, dopo il gol decisivo contro il Monza, a mettere le basi per la vittoria giallorossa. Dopo un minuto l’italoegiziano ruba palla ad Holes e serve Bove che punta l’area e lascia partire un gran destro a giro che non lascia scampo al portiere Mandous. Al 17′ c’e’ il 2-0: El Shaarawy imbuca per Lukaku che con un potente sinistro realizza il suo terzo gol europeo stagionale.

Impostazioni privacy