Home » Ultime Notizie » Roma, sigarette comprate con le carte di credito rubate: arrestato 46enne all’Eur

Roma, sigarette comprate con le carte di credito rubate: arrestato 46enne all’Eur

Pubblicato il
Roma

Gli investigatori del IX Distretto Esposizione sono intervenuti presso una tabaccheria in zona Eur, a Roma, perché era stato segnalato un uomo, con un evidente tatuaggio sulla mano sinistra, che in più di una circostanza aveva provato ad acquistare delle sigarette con carte di credito intestate a diverse persone.

Roma, minacce di morte e botte alla compagna ‘colpevole’ di aver comprato le sigarette sbagliate: nei guai 45enne

L’uomo si era già dato alla fuga tra le vie di Roma

Quando i poliziotti sono arrivati, il 46enne si era già allontanato e così si sono messi sulle sue tracce. Lo hanno rintracciato mentre usciva da un bar poco distante e lo hanno fermato per un controllo: addosso aveva diversi pacchetti di sigarette, con relativi scontrini fiscali, pagati con una delle carte, rinvenute nella tasca del giaccone, di cui era stato denunciato il furto.

Inoltre, all’interno del suo borsello, gli investigatori hanno trovato delle chiavi di un’autovettura, risultata rubata in seguito ad ulteriori accertamenti, all’interno della quale c’erano numerosi altri borselli e portafogli contenenti carte di credito e documenti vari, rubati a pazienti e medici in diversi ospedali della capitale e dintorni, restituiti poi ai legittimi proprietari. Arrestato, l’uomo dovrà rispondere di furto e indebito utilizzo di carte di credito.

Sigarette, aumenti in arrivo: ecco quanto costeranno

Ci sarà una ragione in più, a breve, per smettere di fumare e troncare definitivamente il rapporto con tabacco: le tasse sulle sigarette aumentano, con evidenti ritocchi dei valori della componente specifica e dell’onere fiscale minimo, che porteranno nel 2024 a rincari compresi tra i dieci e i dodici centesimi al pacchetto. 

Questo è quanto emerge dalla prima bozza della Legge di Bilancio, e dalla manovra annessa che vuole ritoccare la tassazione sul tabacco riscaldato: per il momento, infatti, gli aumenti previsti per il prossimo biennio – 2024, 2025 – rimangono confermati.

Impostazioni privacy