Tragedia questa sera a Roma, dove alla stazione metro Repubblica un guasto alle scale mobili ha provocato il ferimento di decine di persone, tra cui almeno 5 in condizioni gravissime, trasportate al pronto soccorso in codice rosso. Un uomo ha perso una gamba. Molte le persone rimaste incastrate tra le lamiere.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Roma con 6 squadre e supporto di nuclei SAF e carro sollevamenti per estrarre i feriti e riportarli in superficie.
Не знаю автора видео, но сейчас в Риме сорвало стопор у эскалатора с болельщиками ЦСКА. Есть пострадавшие. https://t.co/OUERBOwyv9https://t.co/EZJXeDmSRJ pic.twitter.com/DmMC3bfQy0
— Василий Конов (47+) (@VasilyKonov) October 23, 2018
Tra i feriti molti tifosi del Cska di Mosca. Dal racconto di alcune persone, sarebbero stati proprio i tifosi del Cska Mosca a la rottura della scala mobile, in quanto avevano iniziato a saltare intonando i cori della loro squadra: probabilmente a causa dei violenti sbalzi contemporanei, la struttura ha ceduto.
Intervenute decine di ambulanze e i Carabinieri.
Al momento la stazione Repubblica è completamente chiusa per consentire i soccorsi.
Atac ha annunciato di aver avviato un’indagine interna, per poter visionare i filmati delle telecamere interne, per capire se devvero la responsabilità è imputabile ai tifosi o se si tratti di un guasto dovuto ad altre cause.