E’ stato sequestrato in via preventiva il complesso sportivo a Roma situato lungo via Flaminia Vecchia. Il provvedimento è arrivato a seguito dell’accertamento di alcune inadempienze alle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro e di sicurezza antincendio già emerse a seguito di precedenti controlli. Per questo, su delega della Procura della Repubblica di Roma, il Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Roma, in collaborazione con i Carabinieri della Stazione di Roma Ponte Milvio, ha posto i sigilli al centro sportivo.
Le violazioni
Da quanto si apprende nello specifico, già nella primavera 2019, un sopralluogo nella struttura da parte del Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Roma aveva fatto emergere la mancata presentazione del progetto di sicurezza antincendio, tale inadempienza è perdurata sino all’ottobre 2022. A tale violazione si aggiunge l’accertamento di un intralcio di via d’esodo al piano terra, stante la presenza di un macchinario, nonché la mancata dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico e delle luci d’emergenza.
Leggi anche: Roma, maxi sequestro di scarpe a Marconi: oltre 5mila euro di multa
Sequestrato il Fleming Fitness a Roma
La struttura oggetto del provvedimento è il “Fleming Fitness”. A seguito dell’accertamento delle inadempienze alle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro e di sicurezza antincendio e a causa del perdurare del mancato adempimento delle misure prescritte per il superamento delle difformità, la Procura della Repubblica di Roma ha richiesto ed ottenuto pertanto dal Tribunale Ordinario di Roma il provvedimento di sequestro preventivo del complesso sportivo, eseguito questa mattina come visto.
Leggi anche: Maxi sequestro dei Nas: allungavano il vino con acqua e zucchero, fatturati da oltre 1 milione l’anno
Sala slot ‘sotto il mirino’: blitz di ADM e carabinieri, posta sotto sequestro sede Intralot