Home » Ultime Notizie » Roma. «Sei la spia dei prof»: baby-gang lo massacra di botte e poi diffonde il video sui social

Roma. «Sei la spia dei prof»: baby-gang lo massacra di botte e poi diffonde il video sui social

Pubblicato il
Ragazzo bullizzato e picchiato in una scuola di Roma: la storia e la pena per i ragazzi

Una storia delicata che parla di bullismo, di social network e di baby-gang; nata purtroppo all’interno di una scuola di Roma. La vittima è un 15enne romano che, lo scorso 4 febbraio, è stato vittima di un’aggressione massacrante e immotivata. 
Il giovane studente si trovava in piazza Don Giovanni Bosco con il suo gruppo di amici quando, improvvisamente, si è trovato davanti una piccola baby-gang a lui sconosciuta: i minorenni hanno prima iniziato a chiamarlo come “spia dei prof” e poi sono passati alle mani. 

Bullismo e social network: le indagini dei Carabinieri

Il povero ragazzo, “colpevole” di aver fatto la spia su alcuni nomi durante una lezione, è stato non solo massacrato di botte con preso a calci e pugni, ma anche ridicolizzato da altri minorenni che hanno ripreso la scena con il telefono per poi diffondere il video online sui social network. Un grandissimo spavento, delle forti contusioni che però hanno portato il 15enne a denunciare il tutto ai Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà. 

I Militari hanno così avviato le indagini, attivando un’operazione info-investigativa iper dettagliata. Attraverso l’analisi delle chat di alcuni social network, delle testimonianze raccolte, dalle individuazioni fotografiche e che è andata a scavare anche tra i corridoi della scuola, i Carabinieri sono riusciti ad identificare i 7 responsabili – tra cui 3 ragazzine- e a deferirli all’A.G. per i Minorenni, tutti di età tra i 13 e 15 anni
Per due dei giovani ed una delle ragazzine coinvolte è scattata anche un’ulteriore denuncia a loro carico, poiché ritenuti responsabili della registrazione e della diffusione nei canali social del video del pestaggio.

 

Impostazioni privacy