Home » Ultime Notizie » Roma, scoperta macelleria abusiva in un ristorante etnico: 2500 euro di multa

Roma, scoperta macelleria abusiva in un ristorante etnico: 2500 euro di multa

Pubblicato il
Roma

I Carabinieri della Compagnia Roma Casilina, con il supporto dei militari del NAS di Roma, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio nei quartieri Alessandrino, Torre Maura e Casilino. L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Roma, raid nella tabaccheria armato di coltello, paura all’Alessandrino: fermato un 36enne, caccia al complice

Identificate 190 nel corso dei controlli dei carabinieri a Roma

Nel corso dei controlli, dove in totale sono state identificate 190 persone, i Carabinieri hanno arrestato un romano di 54 anni, risultato colpito da un un’ordinanza di esecuzione per la carcerazione emesso lo scorso 16 novembre dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale Roma, dovendo scontare la pena di un anno e 9 mesi per reati inerenti agli stupefacenti.

Sequestrate dei carabinieri 30 kg di carni varie

Sette le attività commerciali ispezionate: in zona Torre Maura, i Carabinieri del NAS della Capitale hanno sanzionato amministrativamente per un totale di 2.500 euro, il titolare di un bar-ristorazione etnico, poiché all’interno del locale è stata scoperta una macelleria abusiva adibita alla preparazione e macellazione di carni e pollami con mancanze igieniche relative alla produzione ed alla conservazione di alimenti. I militari hanno sequestrato 30 kg di carni varie.

Infine, 80 veicoli sono stati controllati dai Carabinieri impegnati nei vari posti controlli, elevando 14 contravvenzioni per violazioni al codice della strada.

Impostazioni privacy