Sciopero a Roma il 29 Novembre. I servizi nella Capitale sono a rischio: a incrociare le braccia i lavoratori dell’USB, Unione Sindacale di Base, che comprendono trasporti (treni, non autobus o metro, ndr), scuole, sanità e servizi negli uffici.
GLI UFFICI COMUNALI
L’informazione viene riportata anche sul sito del Comune di Roma: “Venerdì 29 novembre 2019 il servizio al pubblico potrebbe non essere garantito nelle forme e nei tempi usuali, in considerazione dello svolgimento di uno sciopero del personale per l’intera giornata indetto dall’Associazione Sindacale USB – Unione Sindacale di Base. Si avvisa la cittadinanza che potrebbero verificarsi disagi nell’erogazione dei servizi all’utenza”.
LE SCUOLE
A rischio ogni ordine di studi, dagli asili fino alle università, in quanto allo sciopero aderisce il personale docente e dirigente, di ruolo e precario USB e SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente.
I TRASPORTI
Nessuno sciopero per quanto riguarda bus e metro. A rischio invece i treni per tutto il giorno, fino alle ore 21, dal momento che i lavoratori del Gruppo FS Italiane aderenti all’Associazione Sindacale USB aderiranno alla protesta.