Nuovo furto in un negozio di Roma, questa immortalato dalle telecamere dei seguaci di Welcome to Favelas. Una squadra di ladri, almeno sei in azione, avrebbe svaligiato un’attività commerciale nell’area Est della Città Eterna. Preso d’assalto il locale su strada, i malviventi sarebbero usciti correndo per la strada e si sarebbero dati alla fuga con un’automobile, che li aspettava all’esterno per poi fuggire.
Furto al negozio di Roma
Una squadra di quattro ladri si è presentata nella notte presso un negozio di via Quintilio Varo, nel quadrante cittadino dell’Appio Claudio. I malviventi forse non si aspettavano di essere immortalati con un video, fatto da quei residenti che vivevano sopra l’attività commerciale. A svegliare i cittadini è stato l’allarme dell’attività su strada, che subito ha alimentato una rumorosa sirena che si è sentita addirittura nei vicini quartieri di Cinecittà e Don Bosco.
La grande fuga per far perdere le tracce
Scattato l’allarme, si è creato movimento nei due complici che aspettavano la squadra di ladri all’esterno. Queste persone erano a bordo probabilmente di un’Alfa Romeo, forse modello “Mito” e color bianca. I pali del furto, per agevolare l’azione criminale, aprono anche il portabagagli: azione con una logica, considerato come i furfanti lanceranno il malloppo col borsone lì, prima da darsi alla fuga.
I residenti immortalano l’azione
Le persone che hanno visto la rapina, si dividono tra chi chiama la Polizia e chi invece riprende questa gravosa scena nel territorio capitolino. I ladri, nel giro di pochi secondi, s’inseriscono tutti e sei nella piccola vettura, scappando poi ad alta velocità in una strada completamente deserta.
Un fatto che racconta la Roma sotto il periodo di Ferragosto, dove i colpi alle attività commerciali non sono nuovi. Nei giorni scorsi, un tentato furto è avvenuto anche nella zona di Trionfale, dove alcuni ladri hanno provato a rubare all’interno di una nota tabaccheria.