Terribile incidente al Trullo. Un automobile, per motivi ancora da accertare, avrebbe perso il controllo sulla principale strada del quartiere, andandosi a schiantare nei pressi dell’edicola di zona. Una collisione violentissima, che ha distrutto la parte anteriore dell’autoveicolo, fatto crollare una telecamere di sorveglianza posizionata su quel marciapiede e in ultimo lasciato ferito il conducente dell’abitacolo.
L’incidente stradale all’altezza dell’edicola del Trullo
L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio, mercoledì 23 agosto 2023, intorno alle ore 17.30. Secondo le testimonianze, l’autovettura nera, probabilmente un Opel, viaggiava ad alta velocità su via del Trullo, quando avrebbe perso il controllo e si sarebbe schiantata nei pressi dell’edicola all’altezza di via Campagnatico. Nella collisione, il veicolo non solo è salito sul marciapiede, ma avrebbe buttato giù anche una telecamera di sicurezza.
Le condizioni del conducente
Ad avere la peggio in questa vicenda, il conducente dell’abitacolo. Lo schianto, avendo interessato la parte anteriore della macchina, lo ha di fatto ferito durante la collisione. Estratto dalle lamiere dai soccorritori intervenuti sul posto, per la persona sono stati necessari gli interventi dell’ambulanza e del ricovero presso il Pronto Soccorso più vicino. I medici hanno comunque escluso che le condizioni siano serie.
Chi era al volante della vettura?
Secondo i rilevamenti delle forze dell’ordine, al volante della vettura c’era un cittadino rumeno di 34 anni. L’uomo nel pieno pomeriggio viaggiava su via del Trullo, provenendo dalla zona di Magliana. Sembra sia arrivato ad alta velocità all’altezza dell’edicola, tanto da entrare sul marciapiede con tutti e quattro i pneumatici della propria vettura.
Facendo riferimento ai dossier sull’incidente, solo un miracolo ha escluso la morte di qualcuno: proprio in quel momento, sul marciapiede non attraversava nessuno. In caso contrario, noi avremmo raccontato un’altra storia legata a un epilogo tragico di questo sinistro. L’autovettura, che proveniva ad alta velocità, è stata fermata solo dal palo della videosorveglianza in strada.