Nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 settembre 2023 su via della Pisana, a Roma, un’auto dei carabinieri della stazione Torrino Nord è stata centrata da una macchina con a bordo tre rom che poco prima avevano rubato denaro contante in un birrificio. I tre erano in fuga e i carabinieri stavano raggiungendo il luogo del furto quando le due auto si sono scontrate. E’ quanto ha riportato l’agenzia di stampa Agi.
Litigano per un video sgradito su TikTok, tensioni all’interno del campo rom di via Candoni: in arresto 5 nomadi
Rom in fuga dopo una rapina si scontrato con l’automobile dei Carabinieri
Sul posto sono intervenuti anche i militari del Nucleo Radiomobile che hanno soccorso i colleghi e arrestato i tre ladri domiciliati nel campo nomadi di via di Salone. Recuperata anche la refurtiva: denaro contante pari a circa 1000 euro. Nell’auto sono stati trovati anche arnesi per lo scasso e cappellini coprivolto. La vettura è stata sequestrata. Sia i rom sia i carabinieri coinvolti nell’incidente stradale sono stati trasportati in ospedale. Nessuno è in pericolo di vita.
Il precedente. Litigano per un video sgradito su TikTok, tensioni all’interno del campo nomadi di via Candoni
Aveva simulato di aver subito due rapine, ma in realtà era solo un modo per vendicarsi di un video sgradito pubblicato su TikTok da alcuni nomadi del campo di via Luigi Candoni. In un’indagine durata quasi due mesi, i Carabinieri hanno fatto un blitz all’interno del famoso campo rom di Magliana Vecchia, portando al fermo di cinque persone di origine bosniaca e con importanti precedenti penali.
Un video su TikTok accende le tensioni nel campo rom della Magliana
Carabinieri della Compagnia di Ostia, su delega della Procura della Repubblica di Roma, hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Roma nei confronti di cinque uomini, gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di lesioni personali aggravate, rapina, minaccia aggravata, calunnia, danneggiamento, violazione di domicilio e porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere.