Home » Ultime Notizie » Roma, rapine e furti: tre arresti della polizia

Roma, rapine e furti: tre arresti della polizia

Pubblicato il
Roma

I poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Toscana hanno arrestato un 38enne, presunto autore di rapina all’interno di un supermercato ad Ostia (Roma). L’uomo ha cercato di rubare il contenuto di una cassa ma la commessa gli ha bloccato con forza i polsi facendogli lasciare l’incasso: riuscito a liberarsi dalla presa, è fuggito via inseguito dai dipendenti che hanno chiesto aiuto agli agenti.

Rapine in serie al centro commerciale: arrestato 33enne, era diventato l’incubo di Roma est

L’intervento della polizia in zona gianicolense, a Roma

In zona gianicolense i poliziotti della Sezione Volanti e del XII Distretto Monteverde hanno arrestato un 38enne turco che, introducendosi all’interno di una palestra dopo aver forzato una porta, ha dapprima minacciato due dipendenti facendosi consegnare un telefono e due tablet e, successivamente, ha aggredito il direttore riuscendo ad impossessarsi del suo telefono: bloccato, dovrà rispondere del reato di rapina.

L’intervento degli agenti in via Ignazio Guidi

Alle prima luci di ieri, venerdì 15 dicembre 2023, una pattuglia dell’VIII Distretto Tor Carbone ha sorpreso un 27enne di origini albanesi all’interno di un SUV parcheggiato su via Ignazio Guidi. L’uomo, alla vista della polizia, ha tentato, vanamente, di fuggire a piedi.

I poliziotti hanno poi scoperto che il 27enne avrebbe aperto l’auto usando un apparecchio elettronico e poi lo avrebbe inserito nel sistema della macchina verosimilmente per bypassare la centralina originale, permettendo così l’accensione della stessa con una chiave “vergine” che l’albanese aveva con sè. L’uomo è stato arrestato perché gravemente indiziato di tentato furto aggravato, mentre l’auto è stata riaffidata al proprietario.

La Procura ha chiesto ed ottenuto, per ogni arresto, la convalida dell’operato della polizia giudiziaria dal Giudice per le Indagini Preliminari.

Impostazioni privacy