Home » Ultime Notizie » Roma, raffica di furti di smartphone all’Esquilino: 2 arrestati e 3 denunciati [FOTO]

Roma, raffica di furti di smartphone all’Esquilino: 2 arrestati e 3 denunciati [FOTO]

Pubblicato il
Esquilino

Ieri pomeriggio, martedì 24 ottobre 2023, i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno eseguito un servizio di controllo mirato al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado nel quartiere Esquilino. Sotto la lente d’ingrandimento dei Carabinieri sono finiti i giardini e i porticati di piazza Vittorio Emanuele II e le vie limitrofe.

Termini, pedinato e rapinato dell’orologio da 50mila euro: fotografati e incastrati dalla vittima

controlli

I controlli dei Carabinieri all’Esquilino

I Carabinieri, nel corso delle attività, hanno identificato 130 persone ed eseguito verifiche su 69 veicoli. In manette sono finiti due cittadini algerini che hanno derubato un anziano in via Gioberti, avvicinandosi alle spalle e sfilandogli lo smartphone dalla tasca.

I Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno denunciato a piede libero due cittadini stranieri, senza fissa dimora. Uno per aver derubato un autista NCC intento a consegnare i bagagli ad alcuni clienti, prelevando lo smartphone dal veicolo, e l’altro per aver contrattato l’acquisto del telefono rubato. Denunciato anche un giovane trovato in possesso di un coltello all’interno del marsupio.

Esquilino

Il precedente. Termini, pedinato e rapinato dell’orologio da 50mila euro: fotografati e incastrati dalla vittima

Ancora un fermo e 2 arresti da parte della Polizia di Stato per reati predatori, grazie all’attività di prevenzione svolta dai poliziotti dislocati nell’area della Stazione Ferroviaria Roma Termini e nelle zone Esquilino e Viminale.

Ancora criminalità a Roma Termini

Nei giorni scorsi i poliziotti del Commissariato Esquilino, unitamente agli uomini del compartimento Polfer per il Lazio, hanno sottoposto un 25enne algerino a fermo di indiziato di delitto poiché gravemente indiziato di aver commesso, insieme a due complici, per i quali sono ancora in atto le ricerche, il reato di rapina ai danni di un turista polacco il 27 luglio scorso.

L’indagine è scaturita proprio dalla denuncia sporta dalla vittima negli uffici del Commissariato Esquilino. L’uomo ha raccontato che mentre stava percorrendo, in compagnia della moglie, via di Santa Maria Maggiore, si è accorto di essere seguito da tre uomini di etnia nordafricana che, lungo il tragitto, si alternavano tra loro nelle posizioni come se non volessero destare sospetti circa le loro malevoli intenzioni.
Impostazioni privacy