Home » Ultime Notizie » Roma, prima ruba gli alcolici poi si scaglia contro il dipendente: ladro ‘incastrato’ dalle telecamere

Roma, prima ruba gli alcolici poi si scaglia contro il dipendente: ladro ‘incastrato’ dalle telecamere

Pubblicato il

Era il 10 marzo, un normale giorno per i dipendenti del supermercato di via Gioberti a Roma, o almeno così pensavano. Ad un certo punto infatti, un 36enne, cercando di non farsi vedere ha tentato di rubare diverse bottiglie di alcolici. Sfortunatamente per lui, un dipendente lo ha sorpreso e i due hanno iniziato a ‘discutere’. Durante la litigata, però una delle bottiglie si rompe e il 36enne con il coccio rotto ferisce alla mano e alla gamba il giovane dipendente. Approfittando del momento di concitazione allora il ladruncolo si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. 
I Carabinieri del Nucleo Scalo Termini sono immediatamente intervenuti per visionare le immagini della videosorveglianza: dove si riconosceva nitidamente il volto del rapinatore.

Leggi anche:  Torrevecchia, girava con una pistola clandestina nel borsello: arrestato 37enne

Gli stessi Carabinieri, qualche giorno dopo, lo hanno individuato mentre camminava in strada: l’uomo, portato in caserma, aveva ancora lo stesso giaccone e l’abbigliamento indossati nel corso della rapina, indumenti che erano stati ben immortalati dalle immagini delle telecamere del supermercato. Non solo: il cittadino, di origine tunisina, è stato riconosciuto, senza ombra di dubbio, sia dalla vittima che da un testimone oculare identificato il giorno del colpo. Per tali motivi è scattato il fermo di persona gravemente indiziata di delitto e il trasferimento nel carcere di Velletri. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto per il rapinatore la permanenza in carcere.

Impostazioni privacy