Lo ha avvicinato, poi lo ha sorpreso. E lo ha aggredito picchiandolo brutalmente. Tutto questo per derubare la ‘sua’ vittima, un uomo romeno di 42 anni che si trovava in un giardino pubblico in zona Gianicolense, a Roma. È qui che il ladro ha ‘puntato’ il 42enne, poi gli ha portato via dalla tasca 50 euro. E lo ha minacciato di portare altri soldi, come a dire: ‘qui comando io’.
Rapina violenta in zona Gianicolense
Come se non bastasse, però, il ladro, identificato in un romeno di 40 anni, ha sì rubato 50 euro, ma ha anche picchiato brutalmente, con pugni sul volto e sul petto, la vittima. E ha minacciato di farlo di nuovo, una seconda volta, se a fine giornata non gli avesse consegnato altro denaro.
L’arresto
La vittima, che è stata portata in ospedale e refertata con 5 giorni di prognosi, ha deciso di parlare. E di raccontare tutto alla Polizia. Gli agenti, venuti a conoscenza del terribile episodio, hanno iniziato le ricerche dell’autore e sono riusciti a identificarlo. Per il 40enne, sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria, si sono aperte le porte del carcere: ora dovrà rispondere di rapina. L’ennesima rapina violenta.
Roma, maxi rissa nella notte a colpi di bottiglie: feriti due ragazzi, è caccia agli aggressori