Si chiamava Maurizio Lungo, l’operaio di 61 anni che ieri ha perso la vita sul lavoro. L’ennesimo tragico incidente. Lui che si era svegliato come sempre per andare sul cantiere, ieri a casa non è più tornato: è morto lì. Sul colpo. Inutili tutti i tentativi di salvargli la vita: il suo cuore ha smesso di battere e il personale sanitario del 118 non ha potuto fare altro, se non constatare il decesso.
La dinamica dell’incidente mortale sul lavoro
Maurizio Lungo, nato a Latina, ieri si trovava sul cantiere edile, in via del Buon Ricovero a Roma quando, intorno alle 14, per cause da accertare, è precipitato dall’impalcatura. Un ‘volo’ di tre metri, un impatto con il suolo che gli è stato fatale: inutili tutti i tentativi di soccorso, il 61enne è morto lì, sul colpo.
Le indagini
Ora spetterà agli agenti del Commissariato Flaminio fare chiarezza, indagare sulle cause e capire come e perché Maurizio Lungo sia precipitato, caduto da quell’impalcatura che era stata allestita proprio lì. Il cantiere edile verrà sottoposto a tutti gli accertamenti perché bisognerà capire se era in regola e se gli operai stessero lavorando in piena sicurezza.