Un altro tentativo di rapina in un ufficio postale è stato sventato oggi dalla polizia a Don Bosco, in via Calpurno Pisone a Roma. Tre malviventi armati sono stati arrestati mentre cercavano di entrare nel magazzino attiguo all’ufficio postale.
Il nuovo tentativo di furto da parte della “banda del buco” a Roma
La rapina è stata scoperta quando agenti in abiti civili hanno notato tre individui di mezz’età che si aggiravano nei pressi dell’ufficio postale. L’ufficio era affollato in quel momento, ma il comportamento sospetto dei tre ha destato l’attenzione dei poliziotti, che li hanno prontamente bloccati. I tre individui, tutti italiani, sono stati trovati in possesso di un taglierino, un casco e dei guanti, che erano nascosti in un borsone che portavano con loro. Durante le indagini preliminari, è stato scoperto un foro nel muro di un magazzino attiguo alle poste, presumibilmente scavato nei giorni precedenti, che era pronto per essere utilizzato come punto d’accesso all’ufficio postale.
L’arresto dei componenti della “banda del buco”
I malviventi sono stati immediatamente arrestati e ora il provvedimento è al vaglio dell’autorità giudiziaria. Questo tentativo di rapina è stato sventato grazie al rafforzamento della sicurezza intorno agli uffici postali dopo la rapina avvenuta quattro giorni fa a via Grottarossa. In quell’occasione, due banditi armati avevano minacciato la direttrice dell’ufficio postale con una pistola e si erano dati alla fuga con una somma considerevole.
L’operazione di controllo messa in piedi dalla Polizia
L’operato tempestivo e coordinato delle forze dell’ordine dimostra quanto sia importante mantenere una vigilanza costante per prevenire i crimini e garantire la sicurezza dei cittadini. L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile e dal Centro Operativo Sicurezza Cibernetica della Questura di Roma. Gli agenti hanno ricevuto una segnalazione da un cittadino che aveva notato tre individui sospetti nei pressi dell’ufficio postale di Don Bosco.
Il fermo dei tre ladri nel quartiere Don Bosco
I poliziotti hanno raggiunto rapidamente la zona e hanno bloccato i tre uomini, che si sono rivelati essere italiani di mezz’età. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato un taglierino, un casco e dei guanti, che erano nascosti in un borsone che i tre portavano con loro. Durante le indagini preliminari, è stato scoperto un foro nel muro di un magazzino attiguo alle poste. Il foro era stato presumibilmente scavato nei giorni precedenti e sarebbe stato utilizzato dai malviventi per entrare nell’ufficio postale.
Rinforzata la sicurezza attorno agli Uffici Postali della Città Eterna
I tre uomini sono stati arrestati e ora sono in attesa di giudizio. Dopo la rapina avvenuta a via Grottarossa, la Questura di Roma ha rafforzato la sicurezza intorno agli uffici postali della città. Sono state intensificate le pattuglie di polizia e sono stati installati nuovi sistemi di sicurezza. L’operazione di oggi dimostra che il rafforzamento della sicurezza ha portato a risultati positivi, sventando un tentativo di rapina che avrebbe potuto avere conseguenze gravi.