Home » Ultime Notizie » Roma, pestato dopo lo scippo: un arresto e 13 denunce

Roma, pestato dopo lo scippo: un arresto e 13 denunce

Pubblicato il
Quarticciolo

Esiti inaspettati per gli abitanti del Quarticciolo dopo aver difeso un’anziana signora, derubata lo scorso giovedì a bordo strada in via Manfredonia. All’indomani del pestaggio di un rapinatore nel quartiere, il 7 settembre, i Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina hanno proceduto con dei controlli mirati in tutta l’area dov’è avvenuta la brutale aggressione. Un’azione che ha scoverchiato un vero e proprio vaso di Pandora quanto a illegalità. I militari durante il blitz hanno infatti identificato e denunciato diversi soggetti accusati di porto d’armi abusivo, ricettazione e furto. Una rete di microcriminalità con 13 persone denunciate e un uomo arrestato per rapina.

Scippa una vecchietta al Quarticciolo ma viene pestato dalla folla

Una scena raccapricciante quella avvenuta al Quarticciolo, quartiere popolare di Roma. Un uomo ha scippato una vecchietta, ma è stato letteralmente pestato dalla folla inferocita. Alcune persone hanno rincorso il ladro, un indiano di 26anni e, una volta raggiunto, lo hanno preso a calci e pugni. È successo nella serata di giovedì 7 settembre 2023.

Un video, ripreso da una residente che si trovava a poca distanza da dove è avvenuto il fattaccio, mostra la scena. La clip è stata pubblicata dall’account Telegram “Welcome To Favelas”. Si vede il ladro a terra, in strada, mentre viene preso a calci e pugni da altre persone. La donna che riprende la scena, oltre a imprecare più volte, grida alle persone di allontanarsi dalla macchina della figlia, parcheggiata al lato della strada. Invece di intervenire o di chiamare la polizia. Una scena raccapricciante.

Controlli dei carabinieri tra Quarticciolo e Centocelle: 13 denunce e un arresto

Dopo le segnalazioni al 112, giunti intorno alle ore 12 del 7 settembre, le due pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina hanno avviato subito le indagini per identificare il ladro ma, al contempo, tutti i suoi aggressori, che hanno tentato di farsi “giustizia da soli” sottraendolo al corso della giustizia.

Dai controlli dei militari ne è emersa una maglia di microcriminalità a cui sono seguite 13 denunce e l’arresto di un uomo tra i quartieri del Quarticciolo e di Centocelle. I Carabinieri hanno così identificato 3 persone accusate di porto d’armi e oggetti atti a offendere: un 34enne in possesso di un coltello a serramanico di 18cm, un 36enne romano detentore di un paio di forbici con una lama da 5 cm e un 40enne italiano, con lui aveva un taglierino con una lama da 9 cm.

Controlli in via Manfredonia: tra droga e ricettazione

Diversi i soggetti emersi durante i controlli e denunciati in via Manfredonia per ricettazione e in possesso di sostanze stupefacenti.  Tra queste un 40enne romeno in possesso di un portafoglio di dubbia provenienza, le autorità hanno infatto identificato sull’oggetto una placca distintiva di quelle in uso alle Forze dell’ordine. I militari hanno inoltre fermato durante il blitz un 18enne romano, dotato di bilancino di precisione, circa 5 g di hashish e di un coltello a serramanico.

Denunciati per ricettazione anche due ragazzi di 19 e 20 anni, trovati in possesso di un mazzo di chiavi riconducibili a uno scooter rubato. I militari sono stati insospettiti anche dal posseso di circa 11.500 euro, ritenuti provento di pregressa attività illecita. In quest’ultimo caso, i controlli sono stati ostacolati dalla peresenza di un 40enne cileno, denunciato per aver tentato di favorire i due giovani citati. Giovanissimi anche i due romani fermati dai Carabinieri, 21 e 22 anni, denunciati per ricettazione. Anche in questo caso, lo scooter rubato su cui viaggiavano nascondeva nel sottosella diversi prodotti di igiene e casalinghi di dubbia provenienza, su cui i militari hanno stimato un valore complessivo di 2.500 euro. 

 

Roma, strappa la collana d’oro e scappa inseguito dal viaggiatore a Termini: ladro incastrato dalle telecamere

Impostazioni privacy