Tanta paura per un anziano signore di Roma, che in queste ore è stato vittima dell’ennesimo furto di “collanina al collo” nella zona della Capitale. Dopo che il fenomeno ha toccato per ben tre volte l’area di Ostia Lido, il racconto di oggi ci arriva dalla zona Nord della Città Eterna. L’uomo, da come ci viene spiegato da testimoni diretti, era addirittura a sorseggiare un caffè al bar, quando ha subito l’aggressione con rapina.
Un nuovo caso di furto della collanina a Roma
L’episodio è avvenuto a via delle Vigne Nuove, nella zona di Monte Sacro. Qui, un anziano con problemi di disabilità motoria e cognitiva, era seduto al tavolo di un bar, accompagnato come ogni giorno dal proprio badante. D’improvviso, si sarebbero avvicinate due ragazze nelle vicinanze del nonnino, mettendo in piedi una colluttazione al fine di rapinarlo. Le due ladre, infatti, avevano messo gli occhi sulla collanina al collo indossata dall’anziano uomo.
L’aggressione al tavolo di un bar
Le giovani “mano lesta”, come peraltro menzionato anche da Il Messaggero, sono state rapidissime, non facendosi per nulla intimidire dalla presenza del tutore legato all’anziano uomo. Infilando la mano tra il collo e la collanina del nonnino, con forza hanno strappato la collanina. L’oggetto del signore, fortunatamente, sembrava più un accessorio senza particolare valore, che avrebbe attirato le giovani ladruncole solo perchè di colore dorato.
Il furto della collanina prende sempre più piede a Roma
Ormai in città, i ladri puntano alle collanine. Il fenomeno c’è sempre stato a Roma, basti pensare come nelle discoteche romane tante “scazzottate” nascono proprio dai tentati furti di gioielli o accessori al polso e al collo. Dopo Monte Sacro, registriamo un impennata di questi forti anche in altri territori capitolini: tra gli ultimi toccati troviamo Acilia, l’Eur, Stella Polare, Lido Centro e l’area della stazione Termini.