Roma torna a fare i conti con la figura dei parcheggiatori abusivi. Nella giornata di ieri, un parcheggiatore è stato fermato dalla Polizia Locale di Roma Capitale. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per la propria attività abusiva nel centro storico cittadino, è stato colto al volante di una vettura, sprovvisto però una regolare patente per poter portare l’autoveicolo.
Multa e denuncia per il parcheggiatore abusivo di Roma
L’uomo, di 38 anni e proveniente dalla Bulgaria, è stato fermato nella zona dove solitamente svolgeva la propria attività abusiva: a Trastevere. Gli agenti della municipale lo hanno colto mentre guidava un’automobile, in prossimità di piazza Piscinula. A fermarlo, sono stati i vigili urbani che fanno riferimento al Gruppo Pronto Intervento Traffico (GPIT), che nel giro di pochi minuti sono riusciti a effettuare tutti i controlli sul soggetto e il veicolo che stava guidando.
L’esito dei controlli al parcheggiatore abusivo
Come emerso dai controlli della Polizia Locale, che si trovava lì per un’operazione legata al contrasto dei parcheggiatori abusivi, l’uomo stata guidando un’automobile che non era la sua. Alle domande degli agenti, peraltro, lo stesso soggetto non ha saputo spiegare come fosse venuto in possesso delle chiavi del mezzo. Solo successivamente, avrebbe messo a verbale come “il proprietario gli avrebbe lasciato le chiavi, per sistemargli poi l’automobile nel primo posto disponibile”.
La multa ai danni del parcheggiatore abusivo
Al momento del fermo, l’uomo stava guidando una Nissan. I vigili urbani l’hanno denunciato per attività non autorizzata per praticare il guardiamacchine, oltre poi a erogargli una multa di 5 mila euro. Multa fatta anche al proprietario del veicolo, che è risultato essere un uomo residente a Roma di 57 anni: per lui una sanzione legata all’incauto affidamento del proprio autoveicolo. La Polizia sottolinea, riguardo questa vicenda, come l’attività di parcheggiatore abusivo sia un grave illecito amministrativo.