Serata di furto ed estorsione per un rider, il quale, dopo aver terminato le consegne della giornata, ha parcheggiato la propria auto in via Turati. Per distrazione o forse stanchezza ha però lasciato il cellulare al suo interno. Qualcuno però se n’era accorto ed è rimasto nelle vicinanze dell’auto per assicurarsi un ‘colpo facile‘. Quando la vittima infatti si è resa conto di aver scordato il telefonino è tornata indietro, ha aperto la macchina da lontano con il telecomando e.. neppure un attimo ed il malvivente ha aperto la portiera, rubato il cellulare e poi fuggito via.
Leggi anche: Roma, colpo in gioielleria: ladri di preziosi in azione, è caccia alla banda
La vicenda però non è terminata con un semplice furto, bensì si è trasformata in estorsione. Il ladro poco dopo infatti si è fatto vivo con la vittima e gli ha chiesto 100 euro per la restituzione del cellulare.
Quando i due si sono incontrati, il ladro (un 54enne) si è presentato armato di una catena per assicurarsi di ricevere il denaro. Fortunatamente è stato immediatamente bloccato da una pattuglia del commissariato Viminale, diretto da Mauro baroni, che stava già indagando sull’episodio. Dopo aver accertato la dinamica dei fatti, gli agenti hanno arrestato il colombiano, identificato come A.C.J. per tentata estorsione.