L’operazione “Alto Impatto” della Polizia Ferroviaria del Compartimento per il Lazio, svoltasi nella settimana dal 19 al 25 novembre presso la Stazione Termini di Roma, ha prodotto un bilancio positivo.
Operazione Alto Impatto alla stazione Termini di Roma
I controlli, concentrati su soggetti pericolosi, molesti, individui di nazionalità extracomunitaria e attività di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno portato all’identificazione di 10.389 persone, 5 arresti, 11 denunce in stato di libertà e 28 contravvenzioni amministrative elevate, di cui 13 in violazione del regolamento di Polizia Ferroviaria. Tra gli arresti, si segnalano quelli di un cittadino straniero per furto aggravato di un trolley a un turista greco, di un altro cittadino straniero ricercato per traffico di stupefacenti, di un cittadino straniero per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e di due cittadini stranieri per furto pluriaggravato.
L’azione per garantire la sicurezza e la legalità alla stazione Termini
L’operazione “Alto Impatto” ha dimostrato l’impegno della Polizia Ferroviaria nel contrasto alle attività criminali e nel garantire la sicurezza dei viaggiatori. I risultati raggiunti sono un importante segnale di presenza e di prevenzione, in linea con la strategia di rafforzamento del controllo del territorio portata avanti dal Ministero dell’Interno.