Home » Ultime Notizie » Roma, nuovo blitz al Quarticciolo: un elicottero sorvola il quartiere

Roma, nuovo blitz al Quarticciolo: un elicottero sorvola il quartiere

Pubblicato il
Quarticciolo

Operazione anticrimine al Quarticciolo. A distanza di una settimana dal deprecabile episodio dello scippatore pestato dal branco inferocito di residenti, il periferico quartiere romano torna ancora al centro della cronaca.

Quarticciolo, scippa una vecchietta ma viene linciato dalla folla inferocita [VIDEO]

Un elicottero da ore sorvola il Quarticciolo

Dal primo pomeriggio di oggi, giovedì 14 settembre 2023, è scattata un’operazione anticrimine al Quarticciolo. Un elicottero sta infatti sorvolando la zona da diverse ore. Agenti di polizia si trovano nel quadrante est della Capitale e una camionetta della polizia è parcheggiata al lato della strada, seminascosta sotto un albero. Oltre alla camionetta, sul posto si trovano anche alcune automobili della polizia.

L’elicottero che sta sorvolando il Quarticciolo da alcune ore sta monitorando gli spostamenti dei residenti e sta anche osservando attentamente alcune strade del quartiere periferico romano, alla ricerca di qualcosa di utile. Non è al momento chiaro, però, quale sia il motivo di questo blitz.

Anche nei vari gruppi su Facebook molto utenti si chiedono il perché della presenza di questo elicottero. Alcuni utenti sono residenti del Quarticciolo, ma anche altri che abitano a Centocelle, Tor Sapienza e altri quartieri limitrofi hanno sentito il rumore e si sono spaventati.

Il precedente. Scippa una vecchietta ma viene linciato dalla folla inferocita [VIDEO]

Una scena raccapricciante quella avvenuta al Quarticciolo, quartiere popolare di Roma. Un uomo ha scippato una vecchietta ma è stato letteralmente linciato dalla folla inferocita. Alcune persone hanno rincorso il ladro e, una volta raggiunto, lo hanno preso a calci e pugni. E’ successo nella serata di giovedì 7 settembre 2023.

Un video, ripreso da una residente che si trovava a poca distanza da dove è avvenuto il fattaccio, mostra la scena. La clip è stata pubblicata dall’account Telegram ‘Welcome To Favelas’. Si vede il ladro a terra, in strada, mentre viene preso a calci e pugni da altre persone. La donna che riprende la scena, oltre a imprecare più volte, grida alle persone di allontanarsi dalla macchina della figlia, parcheggiata al lato della strada. Invece di intervenire o di chiamare la polizia. Una scena raccapricciante.

Poco dopo la folla – ladro compreso – si allontana dall”occhio’ della telecamera e quindi non possiamo sapere come sia andata a finire. C’erano diverse persone in strada e la gravità sta nel fatto che nessuno sembra intervenire. Nessuno giustifica un furto – con l’aggravante che ad essere stata derubata è stata una vecchietta -, ma resta da condannare il farsi giustizia da soli. Sarebbe stato sufficiente bloccare il ladro, aspettare l’arrivo delle forze dell’ordine e lasciare che gli agenti facciano il loro lavoro.

Impostazioni privacy