Home » Ultime Notizie » Roma, ‘notte da leoni’: 15 in un pub per festeggiare una laurea. Una sanzione da 10mila euro

Roma, ‘notte da leoni’: 15 in un pub per festeggiare una laurea. Una sanzione da 10mila euro

Pubblicato il
festa di laurea in zona rossa
Un venerdì notte decisamente non da zona rossa, quello che hanno dovuto fronteggiare gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. I controlli per il rispetto delle norme anti-Covid si sono estesi su tutto il territorio romano: San Lorenzo, piazza Bologna, Trastevere e Monti; ma anche nei quartieri Parioli, Cassia, Flaminia, Ponte Milvio, Tuscolana, Appia e Ostia. 

Festa di laurea in un pub al centro 

Tante le inosservanze, la più inaccettabile è quella avvenuta in un pub del Centro Storico dove, ieri poco dopo la mezzanotte, gli agenti del I Gruppo Centro ( ex Trevi), unitamente al personale del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) e del GPIT ( Gruppo Pronto Intervento Traffico) sono dovuti intervenire per bloccare una festa. Il locale era in piena attività e all’interno sono stati trovate 15 persone che non solo erano senza mascherine ma erano intenti a bere e mangiare al banco e ai tavoli, per festeggiare una laurea ed un compleanno. Il gestore del locale è stato sanzionato ed è scatatto il provvedimento di chiusura per 5 giorni. Multati anche tutti i presenti , per un totale di sanzioni di circa 10mila euro

Controlli nei Minimarket: zona rossa

Durante i controlli svolti anche i minimarket hanno rivelato irregolarità: circa 10 negozi sono stati beccati a vendere alcolici fuori dall’orario consentito. L’attività di vigilanza, da parte delle pattuglie di Polizia Locale, proseguirà anche in questo fine settimana e andrà avanti sempre con la massima attenzione, per scongiurare  comportamenti che possano mettere a rischio la salute dell’intera collettività.
Impostazioni privacy