Un venerdì notte decisamente non da zona rossa, quello che hanno dovuto fronteggiare gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale. I controlli per il rispetto delle norme anti-Covid si sono estesi su tutto il territorio romano: San Lorenzo, piazza Bologna, Trastevere e Monti; ma anche nei quartieri Parioli, Cassia, Flaminia, Ponte Milvio, Tuscolana, Appia e Ostia.
Festa di laurea in un pub al centro
Tante le inosservanze, la più inaccettabile è quella avvenuta in un pub del Centro Storico dove, ieri poco dopo la mezzanotte, gli agenti del I Gruppo Centro ( ex Trevi), unitamente al personale del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) e del GPIT ( Gruppo Pronto Intervento Traffico) sono dovuti intervenire per bloccare una festa. Il locale era in piena attività e all’interno sono stati trovate 15 persone che non solo erano senza mascherine ma erano intenti a bere e mangiare al banco e ai tavoli, per festeggiare una laurea ed un compleanno. Il gestore del locale è stato sanzionato ed è scatatto il provvedimento di chiusura per 5 giorni. Multati anche tutti i presenti , per un totale di sanzioni di circa 10mila euro.
Controlli nei Minimarket: zona rossa
Durante i controlli svolti anche i minimarket hanno rivelato irregolarità: circa 10 negozi sono stati beccati a vendere alcolici fuori dall’orario consentito. L’attività di vigilanza, da parte delle pattuglie di Polizia Locale, proseguirà anche in questo fine settimana e andrà avanti sempre con la massima attenzione, per scongiurare comportamenti che possano mettere a rischio la salute dell’intera collettività.