Stava circolando sulla corsia d’emergenza del Grande Raccordo Anulare di Roma e, quando gli agenti della Polizia Stradale di Settebagni gli hanno intimato l’alt, lui ha pensato bene di non fermarsi al controllo e di fuggire a bordo della sua Opel Mokka. E’ successo alcuni giorni fa: il conducente invece di fermarsi, ha continuato la marcia procedendo a zig zag tra le autovetture nell’intento di far perdere le sue tracce tentando anche di speronare l’auto della Polizia.
Non si ferma all’alt sul GRA e procede a zig zag tra le auto
Dopo esser uscito dal Raccordo Anulare, la fuga è proseguita sulla Via Tiburtina dove, a causa delle manovre pericolose, l’auto in fuga ha urtato frontalmente un’ autovettura che proveniva dal senso opposto. Raggiunto dai poliziotti l’uomo, nonostante i danni al suo veicolo e l’auto della polizia che ne bloccava la fuga, è ripartito urtando la volante, provocando lesioni agli agenti.
La rocambolesca fuga è proseguita su via di Sant’Alessandro fin quando, dopo aver tamponato un altro veicolo, l’uomo, abbandonata l’autovettura, si è dileguato nella campagna limitrofa.
Gli accertamenti hanno permesso ai poliziotti di identificare e raggiungere il responsabile dei fatti, soggetto già noto alle forze dell’ordine, il quale è stato denunciato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e violazione della normativa relativa al possesso delle armi. Nella sua auto infatti i poliziotti hanno rinvenuto una pistola semiautomatica, rivelatasi successivamente una replica modificata in modo da farla sembrare vera. Inoltre, l’uomo è stato sanzionato in quanto privo di patente di guida.