Home » Ultime Notizie » Roma. Non si ferma all’alt e tenta di investire un carabiniere: arrestato dopo una rocambolesca fuga

Roma. Non si ferma all’alt e tenta di investire un carabiniere: arrestato dopo una rocambolesca fuga

Pubblicato il
Arrestato dai Carabinieri un 20enne per estorsione

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 25enne peruviano, ma residente a Monterotondo, già noto alle forze dell’ordine, con le accuse di tentato omicidio e resistenza a Pubblico Ufficiale.

IL TENTATIVO DI INVESTIRE IL CARABINIERE

Ieri pomeriggio, impegnati in un posto di controllo alla circolazione stradale in via Fracchia, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno imposto l’alt al giovane, in transito a bordo di un’autovettura, che non si è fermato ma ha accelerato il veicolo tentando di investire un Carabiniere e scappando ad alta velocità.

LA FOLLE FUGA E L’INSEGUIMENTO

Ne è scaturito un concitato inseguimento in zona Talenti-Montesacro, nel corso del quale il fuggitivo ha assunto una condotta di guida molto pericolosa per l’incolumità degli altri utenti della strada, invadendo più volte il senso di marcia opposto e percorrendo alcune strade contromano. Arrivato all’altezza di alcuni stabili abbandonati in via Casal Boccone, il 25enne ha abbandonato l’autovettura e ha continuato la fuga a piedi tentando di far perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti.

L’ARRESTO

I Carabinieri, con l’ausilio dei colleghi della Compagnia Roma Montesacro, hanno iniziato immediatamente le ricerche che, con la preziosa assistenza di un elicottero dei Carabinieri del Nucleo Elicotteri di Roma – Urbe che ha sorvolato l’area, hanno portato all’arresto del giovane. L’arrestato è stato portato in carcere mentre sul veicolo, sequestrato, verranno eseguiti accertamenti, in quanto intestato ad altra persona.

 

Impostazioni privacy