Continuano incessanti i servizi atti al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in tutto il territorio della Capitale, includendo anche le principali arterie stradali e alle autostrade che la attraversano. Nelle ultime ore gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Roma e della Polizia stradale di Roma Nord hanno arrestato un uomo accusato di traffico di stupefacenti: l’uomo è stato trovato infatti in possesso di oltre 40 kg di panetti di hashish.
Hashish nascosta nell’auto
Il malvivente non è passato inosservato agli agenti. I poliziotti, insospettiti dalla condotta di guida del conducente, lo hanno fermato all’interno dell’Area di Servizio Prenestina Ovest. Qui, alla vista dei poliziotti, l’uomo si è dimostrato subito agitato e nervoso, tanto da indurre gli agenti ad approfondire il controllo, nel corso del quale hanno rivenuto all’interno del bagagliaio tre buste, contenenti i panetti di droga perfettamente confezionati.
Grazie alla perquisizione accurata del veicolo, è stato possibile rinvenire inoltre all’interno del bracciolo, nascoste tra i sedili anteriori, banconote di vario taglio per un totale di 400 euro. Gli agenti hanno disposto perciò il sequestro del veicolo, il denaro e la sostanza stupefacente. Il conducente è stato così arrestato e messo a disposizione dalla Procura della Repubblica di Tivoli, per essere associato alla casa circondariale di Regina Coeli.
Fiumi di droga a Roma, le operazioni delle forze dell’ordine
Le Forze dell’Ordine nelle ultime settimane stanno intensificato i controlli volti soprattutto a contrastare il traffico di stupefacenti. Un business strutturato, che coinvolge anche paesi oltre frontiera: i primi di luglio, ad esempio, la Polizia di Frontiera di Civitavecchia, applicando i controlli ai passeggeri provenienti via mare dalla Spagna, è riuscita a bloccare un narcotrafficante ricercato.
Tra i passeggeri da Barcellona si nascondeva infatti anche un uomo accusato di traffico internazionale di stupefacenti tra la Spagna e l’Italia, che si era allontanato dal territorio nazionale da oltre 2 anni per sfuggire a un mandato di cattura emanato dalla Procura Generale di Napoli.
Appena una settimana fa inveve, un altro blitz per sgominare il traffico estero di stupefacenti – ad opera in questo caso dei Finanzieri del Comando Provinciale di Roma – ha permesso di scoprire oltre 220 chilogrammi di hashish provenienti sempre dalla Spagna presso un deposito riconducibile a una società di logistica, risultata però estranea al traffico.