Arrestata una spacciatrice a Roma Est: nel quartiere di Ponte di Nona, una giovane ragazza aveva nascosto la droga nel pannolino del figlio.
Nuova operazione anti-droga dei Carabinieri a Roma. A finire in manette la mamma di un neonato, trovata in flagranza di reato con diverse dosi di sostanza stupefacente in casa. La giovane donna, per occultare la droga, ha provato a inserire le dosi anche nel pannolino del proprio figlioletto, in un gesto che però non è passato inosservato ai militari dell’Arma. La ragazza è stata arrestata immediatamente e ha subito il processo per direttissima a piazzale Clodio.
Donna nasconde la droga nel pannolino del figlio a Roma
Tutto parte da un nuovo controllo dei Carabinieri sul territorio di Ponte di Nona, dove molteplici segnalazioni avevano fatto presente un fiorente mercato della droga nella zona. I controlli hanno portato nella casa di una giovane ragazza 29enne, mamma da pochi mesi di un neonato. Nonostante la maternità, la donna non aveva smesso di operare nello spaccio della droga di Roma Est, facendo arrivare i propri clienti anche in casa per acquistare la sostanza stupefacente.
Il tentativo di nascondere la droga
La donna, vedendo l’arrivo dei militari sulle scale della propria palazzina, ha provato a occultare la droga: lo ha fatto inserendo diverse dosi nel pannolino del proprio bambino, in un gesto che non è passato inosservato alle forze dell’ordine. I Carabinieri avevano visto quel cilindro di plastica, scoprendo all’interno del pannolino almeno 13 grammi di cocaina già divisi in dosi per il mercato.
La donna, messa alle strette davanti alla situazione, dal reggiseno ha tirato fuori ulteriori cilindri di droga, questa volta contenenti due grossi involucri con della cocaina. I Carabinieri, scoperta questa situazione e sequestrata la droga all’interno dell’appartamento, hanno condotto in arresto la donna 29enne: l’accusa per lei è stata di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Nella casa sono stati individuati anche un bilancino di precisione e il materiale per confezionare le dosi.
L’arresto della donna a Ponte di Nona
La donna, dopo aver subito l’arresto a Ponte di Nona, è stata processata per direttissima nell’Aula di piazzale Clodio: il giudice del Tribunale ha convalidato lo stato di detenzione.