L’aveva minacciata di pubblicare sui social delle sue foto “hot” se non avesse acconsentito ad inviargli dei video sexy. Così una ragazza di appena 18 anni ha vissuto in un incubo per mesi, finché non ha trovato il coraggio di denunciare il suo stalker, un 31enne di Roma.
I fatti risalgono a settembre del 2019, quando il 31enne, amico del fidanzato della 18enne, si fa inviare proprio dal ragazzo delle foto in atteggiamenti intimi della ragazzina.
A quel punto lo stalker contata in chat la 18enne, minacciandola di rendere pubblico il materiale fotografico in suo possesso a meno che lei non accetti di inviargli altri video espliciti. La ragazza, per paura o per vergogna, accetta. Da lì però le richieste del 31enne iniziano a farsi sempre più insistenti e sempre più spinte, fino a richiedere un incontro di persona.
Oggi finalmente il 31enne è stato condannato a scontare una pena di 5 anni di carcere con l’accusa di violenze sessuali, grazie alla denuncia della ragazza.
Secondo il PM, lo stalker avrebbe “compiuto atti idonei diretti in modo non equivoco a costringere la ragazzina a concedersi per un rapporto sessuale anche con atti violenti” senza però, fortunatamente, riuscire nel suo intento.