Home » Ultime Notizie » Roma: «Mi è scappato il pitone dalla teca, mi aiutate a ritrovarlo?», l’appello social scatena paura e proteste

Roma: «Mi è scappato il pitone dalla teca, mi aiutate a ritrovarlo?», l’appello social scatena paura e proteste

Pubblicato il

“Mi è uscito il mio pitone dalla teca avevo la finestra aperta mi è scappato. Se qualcuno lo vede avvisatemi per favore.” Questo il post che ha scatenato tanto scalpore sui social. Una donna ha pubblicato su un post di quartiere una richiesta di “aiuto”: padrona di un pitone, il rettile è uscito dalla teca, facendo perdere le proprie tracce.

Il post e la rabbia

In un altro post, sempre pubblicato dalla donna, si richiede, ancora l’aiuto dei residenti del quartiere di Tor Bella Monaca a Roma, e anche i commenti sotto di questo, non sono stati del tutto consoni al contesto. Tra chi l’ha ha aggredita per la perdita – ma perché non li lasciate in pace questi poveri animali? Chiudere un pitone tutta la vita in una teca e dulcis in fundo farselo pure scappare mettendolo in pericolo. Che egoismo smisurato! – e chi ha sostenuto che fosse illegale averne uno, la donna ha scritto un post in cui viene racchiusa tutta la sua disperazione e il suo rammarico: “Ho messo il post del mio pitone con la speranza che fosse di aiuto…non pensavo che sarebbe successo ciò, non pensavo che sarei stata così attaccata dandomi della irresponsabile della persona che non sta bene con la testa, della persone c*****, della persona deficiente. Addirittura mi hanno augurato la morte… non sono né la prima e né l’ultima avere un pitone in casa e tantomeno che è riuscito uscire dalla teca …chi lo tiene è successo quasi a tutti che il pitone sia uscito dalla teca ma io stupidamente ho pensato di mettere il post – ma lo sfogo non finisce qui, perché la donna sembra tenerci veramente molto al suo animale – ho la casa piena di farina e ciotole di acqua perché chi lo tiene mi dice che non se ne va tanto in giro che si sarà nascosto per casa ..(…) non temo di passare dei guai andrò dai carabinieri con il foglio per dire che mi è scappato volevo solo assicurarmi che non fosse in casa.”

Ora la donna andrà presumibilmente a denunciarne la scomparsa, ma sia che sia un animale “comune” da compagnia o meno, augurare la morte, o peggio, non dovrebbe mai accettabile ne giustificato.

 
 
 
 
Impostazioni privacy