Sei anni di reclusione per un medico di Roma, accusato di aver violentato una sua paziente: un’attrice quarantenne.
La condanna chiesta dal pm è arrivata oggi, imputato un medico proctologo che rischia fino a sei anni di reclusione per violenza sessuale. Il dottore, avrebbe rivolto violenze fisiche e frasi volgari ad una sua paziente.
L’episodio di violenza risale al 29 gennaio del 2018, ma il medico respinse le accuse e la vicenda restò in attesa di prove. Non risultavano infatti chiamate tra i due, dichiara il difensore del medico. La nuova sentenza è fissata per il 13 gennaio 2021: il verdetto spetterà ai giudici della seconda sezione collegiale.
Leggi anche: La notte che ha cambiato PornHub: rimossi 8,8 milioni di video di Revenge porn
La violenza risale al 2018. Secondo la versione della donna, la paziente di 40anni prenotò una visita per sottoporsi ad alcuni accertamenti di routine. Una volta distesa sul lettino, però, il dottore avrebbe iniziato a porle alcune domande personali, non influenti ai fini della visita. Dopo averla messa a disagio il medico iniziò a toccarle le parti intime, seppur la donna chiese immediatamente di smettere. Sconvolta dal comportamento del medico la donna se ne andò. Successivamente gli inviò un messaggio “poco di buono”, sms al quale il medico avrebbe risposto “Mi scusi e mi dispiace, non lo penso”.
Una sentenza quella del 13 gennaio, che porrà una fine ad una storia risalente al 2018.