Nella giornata di ieri, una donna in stato di gravidanza ha rischiato di dare alla luce il suo bambino nel traffico del Grande Raccordo Anulare. Provvidenziale l’arrivo di una pattuglia di Baschi Verdi del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma.
Il travaglio sul GRA
Nel corso della mattinata di ieri, una donna in stato di gravidanza, subito dopo aver avvertito delle forti contrazioni e dolori, ha deciso di raggiungere il più vicino ospedale con il marito. Tuttavia, arrivati sul Grande Raccordo Anulare, sono rimasti bloccati nel traffico.
Erano ancora diversi i kilometri che dividevano la coppia dall’ospedale, quando provvidenziale è stato il sopraggiungere di una pattuglia di Baschi Verdi del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma che hanno agganciato l’auto all’altezza dell’uscita Flaminia.
Da qui un avventuroso travaglio “on the road”. La donna è stata scortata con sirene e lampeggianti per ben 8 km nel totale blocco della circolazione stradale.
Giunti al Pronto Soccorso dell’ospedale “Gemelli” di Roma, la donna è stata affidata alle cure del personale medico, dando alla luce una meravigliosa creatura.
Un vero sospiro di sollievo per il papà e i Finanzieri.