Home » Ultime Notizie » Roma, malore davanti al Colosseo: 61enne salvato in extremis dai carabinieri

Roma, malore davanti al Colosseo: 61enne salvato in extremis dai carabinieri

Pubblicato il
Roma

Momenti di tensione in pieno centro storico a Roma, dove un 61enne è stato colto improvvisamente da un malore all’ombra del Colosseo.

Ambulanza
Dichiarato morto, l’ambulanza prende una buca e si risveglia (ilcorrieredellacitta.com)

 

Si è accasciato a terra mentre era in visita al Colosseo, in pieno centro a Roma. Orde di turisti sono rimaste atterrite mentre un 61enne ha avuto oggi un malore, mentre attendevano l’arrivo del 118. A fornire prima assistenza all’uomo i carabinieri, presenti in zona per un servizio speciale di vigilanza dinamica tra le vie del centro.

Ha un malore al Colosseo: soccorso un 61enne e portato al Fatebenefratelli

È stato colto da malore davanti alla stazione della metro B Colosseo, a Roma. Sfortunato protagonista è stato quest’oggi un romano di 61 anni con problemi cardiaci. L’uomo si è accasciato tra i turisti che affollavano la zona, tra i primi a soccorrerlo sono stati però i carabinieri della compagnia speciale in servizio di vigilanza dinamica su via dei Fori Imperiali. Sono sopraggiunti inoltre due infermieri militari dell’esercito per aiutare il malaugurato. Mentre i carabinieri recuperavano un defibrillatore, il 61enne appena svenuto ha cominciato a dare segni di ripresa e, dopo essere stato coperto con la giacca di ordinanza, i militari lo hanno fatto riparare nell’auto di servizio. L’uomo di lì è stato poi trasportato dall’ambulanza al Fatebenefratelli di Isola Tiberina.

Roma, anziano si accascia a terra e sviene: era in strada alle due di pomeriggio, rianimato dai Carabinieri

Impostazioni privacy