Home » Ultime Notizie » Roma, lo stadio a Pietralata costerà 440 milioni: ecco come sarà

Roma, lo stadio a Pietralata costerà 440 milioni: ecco come sarà

Pubblicato il
Stadio Roma a Pietralata: le tempistiche

Il nuovo stadio della Roma a Pietralata sta iniziando a prendere forma. Dopo che Pietro Berardi, ceo della società giallorossa, la scorsa settimana ha consegnato a Gualtieri lo studio di fattibilità ecco che i primi dettagli sulla nuova costruzione non sono tardati ad arrivare. 

Leggi anche: Stadio della Roma a Pietralata, il progetto in campidoglio: ecco quando sarà pronto

Investimento di 440 milioni per il nuovo stadio della Roma a Pietralata

L‘investimento effettuato per la costruzione del nuovo stadio è pari a 440,3 milioni di euro. La concessione durerà novanti anni e l’obiettivo che ci si prefigge è quello di realizzare un impianto multifunzionale e sostenibile, fruibile per i cittadini ed aperto tutto l’anno. 

L’area e la capienza 

Interessata dal progetto un’area di 160 mila metri quadri articolata su tre livelli (infrastrutture, opere di urbanizzazione e spazi esterni) la cui capienza sarà di 55mila posti estendibile fino a 62mila con, inoltre, 7mila posti che potranno essere utilizzati per particolari eventi come, ad esempio, la finale di Champions League. 

Nuovo stadio della Roma a Pietralata: le novità

Oltre 4mila i posti auto, 10mila invece gli stalli per motorini e biciclette mentre 9mila metri quadrati saranno invece destinati all’ospitalità con servizi di ristorazione legati alla tipologia di biglietto acquistato.

Numero importanti all’insengna di una bella ventata di novità che, tra le altre cose, comprenderà anche percorsi interattivi presso il museo dell’As Roma, la trasmissione dei maggiori eventi sportivi presso il Bar Sport, nonché la presenza di un centro benessere e di un centro e-Sport con postazioni gaming per gli appassionati del settore. Previste anche opere di infrastrutture ciclo-pedanali per garantire il collegamento dello stadio alle aree limitrofe.

Le stime

Secondo le prime stime, in dieci anni l’operà genererà 4 miliardi per la città.  Un’opera importante se si considera che l’impianto, inaugurato probabilmente nel 2027 dovrebbe, inoltre, dare lavoro a più di 2.500 persone.

Stadio della Roma a Pietralata: la società giallorossa presenta il progetto, le novità

 

 

 

Impostazioni privacy