Alta tensione sulla banchina del treno Roma-Lido, dove ieri le proteste dei pendolari sono state talmente accese da tramortire un operatore della stazione metro Piramide. Troppo difficile contenere i livelli di esasperazione di chi viaggia da e per il litorale romano. Così, dopo le numerose lamentele degli utenti, un addetto della stazione si è sentito male, accasciandosi a terra tra lo stupore dei presenti.
Passeggeri della Roma-Lido inveiscono contro un operatore: sviene a terra
La vicenda dimostra a che punto sia ormai arrivata la pazienza dei viaggiatori della Roma-Lido, sottoposti a continui ritardi, soppressioni e scioperi dei mezzi, di cui il prossimo venerdì 20 ottobre. Le proteste degli utenti hanno fatto sì che lunedì 16 ottobre, verso le 15.30, mentre a Ostia imperversava il maltempo , alla stazione Piramide si scagliasse anche il malcotento dei pendolari.
Di fronte alla mancanza di informazioni sulle corse della Roma-Lido, messa in ginochio anche dalla difficile situazione metereologica, un gruppo di pendolari se l’è presa così con l’operatore Astral, società della Regione responsabile della manutenzione della linea ferroviaria della Roma-Lido, inveendo e avvicinandosi sempre più con modi aggressivi. L’uomo per lo spavento ha avuto un malore, si è accasciato a terra privo di sensi ed è stato necessario chiedere l’intervento dei paramedici. È stato così trasportato all’ospedale San Camillo, dove è tuttora in osservazione.
L’agonia della Roma-Lido. Gli utenti: “Nemmeno Google maps e Moovit lo considerano più”
“Domani il treno per Ostia passa?”, è la domanda legittima che si è posto un utente sui social nelle ultime ore, un dubbio che rivela però quanto sia inafiddabile la Roma-Lido per chi debba viaggiarci. “Google maps e moovit non me lo considerano tra i percorsi….”. “Si sono adeguati pure loro, non lo calcolano proprio”, risponde un altro utente ironicamente. La situazione tragicomica riflette però un problema di mobilità preesistente, soprattutto per chi viaggia verso Ostia.
Ieri, complice il maltempo sul litorale, la viabilità ha subito una brutta battuta d’arresto e decine di passeggeri alla stazione Piramide si sono ritrovati bloccati sulla banchina, in attesa di conoscere la prima corsa della ferrovia. Non riuscendo ad avere informazioni, la frustrazione è stata riversata su un addetto Astral, ma i pendolari a causa dei numerosi disservizi della linea sono sempre più furiosi e gli umori stanno raggiungendo livelli preoccupanti.
Maltempo a Ostia: auto in panne e anziani bloccati in casa. Sul posto i vigili del fuoco