Attirati dal profumo dei soldi, ma anche da quello dei dolci. E così, nel giro di meno di due ore, due famose pasticcerie sono state “visitate” dai ladri. E’ successo questa notte a Roma, in zona Prati ed Esquilino, con modalità molto simili, tanto da far pensare che a compiere i furti potrebbero essere le stesse persone, anche se ovviamente le indagini sono ancora in corso e saranno gli inquirenti a dover scoprire come sono andate le cose.
Ladri di soldi e dolci a Roma
Uno dei due locali visitati dai ladri è stato “Panella“, il panificio-pasticceria di via Merulana. I malviventi, due uomini, sono entrati intorno alle 3 di notte nello storico locale e hanno forzato la cassa, riuscendo ad asportare banconote e soldi spicci. Ma prima di fuggire si sarebbero fatti tentare da alcuni alcuni cornetti che si trovavano sul bancone poco distante.
I due uomini sono poi stati fermati in via Alessandro Manzoni da una pattuglia di carabinieri della Stazione Roma S. Giovanni: durante la perquisizione i militari li hanno trovati in possesso di numerose banconote e di alcuni blister contenenti monete.I carabinieri hanno effettuato i primi accertamenti, appurando il furto appena avvenuto da Panella. I carabinieri hanno quindi sentito il proprietario della pasticceria, che ha confermato l’ammanco.