Roma, problemi per un Agrario a Ponte di Nona: l’istituto ha 75 docenti in meno e aprirà con orario ridotto. La situazione è allarmante.
Suona la campanella, ma non per tutti. Il problema è a Ponte di Nona dove un istituto Agrario è nel marasma più totale: i docenti restano un rebus all’Emilio Sereni. Una scuola che da sempre ha garantito professionisti del settore, quest’anno, si trova a dover affrontare un gap di 75 docenti. Qualifiche scoperte che stanno cercando di rimpiazzare.
Scandalo test di Medicina, venduti a 20 euro. Scatta la denuncia: ‘Graduatoria da rifare’
Roma, emergenza docenti al Sereni: l’Agrario nel caos
La Preside dell’istituto lancia l’allarme. Nel frattempo, dato che è impossibile rimediare in breve tempo a questa falla organica con il conto alla rovescia del calendario, si inizierà con orario ridotto e lezioni frammentate. L’unica soluzione possibile in attesa di nuovi ingressi: problemi con le graduatorie anche alla succursale presente alla Bufalotta. Una questione tutt’altro che isolata visto che nel Lazio tanti sono ancora i docenti che cercano di capire quale sarà il loro destino: liste d’attesa e supplenze queste le parole d’ordine che non sempre bastano a riordinare un sistema al collasso.
Esistono alcune realtà in cui fare la quadra è più difficile, ma non possono rimetterci gli studenti. Non resta, dunque, che aspettare con qualche piccola modifica all’offerta formativa. In attesa che tutto torni alla normalità. Anche se, all’Emilio Sereni, di sereno adesso c’è poco o nulla.