Home » Ultime Notizie » Roma, la poliziotta no green pass Nunzia Schilirò è stata licenziata: ‘Ho difeso la Costituzione e sono stata cacciata’

Roma, la poliziotta no green pass Nunzia Schilirò è stata licenziata: ‘Ho difeso la Costituzione e sono stata cacciata’

Pubblicato il
Nunzia Schilirò

Era scesa in piazza, lo aveva fatto più volte per alzare la voce e gridare tutto il suo dissenso contro il Green Pass, contro quello strumento che il Governo aveva ‘ideato’ per tenere, in qualche modo, sotto controllo i contagi. Nunzia Schilirò, ormai ex poliziotta di Roma, aveva lottato, con tutte le sue forze, contro quel certificato di avvenuta vaccinazione o di negativizzazione che serviva, fino a pochi mesi fa, per partecipare alla ‘vita sociale’: per consumare al bar, per viaggiare, per allenarsi in palestra. E ora, per quelle sue dichiarazioni fatte sul palco della manifestazione del 25 settembre dello scorso anno, la poliziotta ha dovuto lasciare la divisa: è stata licenziata.

Leggi anche: Nunzia Schilirò, l’annuncio della poliziotta No green pass: «Ho preso il Covid»

Perché Nunzia Schilirò è stata licenziata

Nunzia Schilirò era diventata l’idolo di tutti quelli che erano contrari al Green Pass, si era fatta portavoce di chi non riusciva ad accettare quel documento, quel certificato che per molti andava a limitare le libertà. Prime le manifestazioni in piazza, i cortei contro i suoi ‘colleghi’, poi la sospensione in via cautelativa. E ora il licenziamento. 

“Sono stata cacciata dalla Polizia per aver difeso la Costituzione e la libertà degli italiani” – ha scritto sui social l’ex vicequestore di Roma, che è seguitissima in rete. E che ogni volta con i suoi video, pubblicati su YouTube, fa accetta di like e visualizzazioni. 

https://www.facebook.com/nandra.schiliro/posts/pfbid02qKMUutWr3DcfNTknce9ZGw4rqsr1UMfR3QvT1tD73eivWYfsGAPnSXYpiPuRM17jl

Cosa ha detto  

“Il 28 settembre 2022 è stato decretato che i dirigenti di Polizia sono schiavi del Governo di turno? Dopo un anno di sospensione e di persecuzione con 7 procedimenti disciplinari, al quinto sono stata destituita! Licenziata per le mie dichiarazioni sul palco della manifestazione del 25 settembre 2021 e per tutte le mie successive dichiarazioni. Quelle, per esempio, in difesa dei portuali di Trieste, aggrediti a colpi di idrante, quando stavano seduti a terra, con il rosario in mano. I condannati per il G8 di Genova in servizio e, in certi casi, addirittura promossi. Io licenziata per aver esercitato il diritto costituzionale previsto dall’articolo 21. Quale libertà di espressione esiste in Italia? Vediamo quanti avranno il coraggio di dare questa notizia e quanti si ricorderanno di avermi offerto un lavoro e della mia risposta: “Fammi questa proposta quando mi avranno licenziato. Per ora, devo combattere” – ha tuonato l’ex poliziotta. Che ha dovuto lasciare la divisa, lei che si è sempre schierata in prima linea e ha “lottato” contro la certificazione verde. 
 
 
 
 
Impostazioni privacy