Home » Ultime Notizie » Roma, investe un 12enne dopo la manovra azzardata: attimi di paura a Tor Bella Monaca

Roma, investe un 12enne dopo la manovra azzardata: attimi di paura a Tor Bella Monaca

Pubblicato il
Via Amico Aspertini a Tor Bella Monaca

Bruttissimo incidente a Tor Bella Monaca, dove un ragazzo di 12 anni è stato investito da un’automobile. Lo scontro è scaturito da un sorpasso azzardato della macchina, che voleva superare un autobus fermo alla propria pensilina. Nel momento del superamento, sulle strisce attraversava il giovane adolescente, che dall’automobile in corsa è stato completamente travolto. 

Ragazzo di 12 anni investito a Tor Bella Monaca

L’episodio sfortunata è avvenuto lungo via Amico Aspertini, davanti a una fermata del bus. Il giovane, mentre attraversava la strada, è stato colpito da una Toyota. Il ragazzo, gravemente ferito dopo la collisione, è stato prontamente soccorso dai paramedici e successivamente portato al più vicino ospedale. Sulle cause effettive dell’incidente, indagano al momento le Forze dell’Ordine.

Un sorpasso azzardato a Tor Bella Monaca

Secondo le prime ricostruzioni, ci sarebbe stato un azzardo al volante da parte dell’automobilista. Chi guidava, un uomo di 49 anni, si sarebbe trovato davanti l’autobus fermo alla propria fermata. Forse per andare di fretta, ha compiuto un sorpasso azzardato ad alta velocità, ritrovandosi però davanti – mentre attraversava – il giovane ragazzino. Una collisione che, in quel frangente, non sarebbe stata possibile evitare in nessun modo. 

I testimoni che hanno visto l’incidente

Per provare a ricostruire le esatte dinamiche dell’incidente, si stanno ascoltando i vari testimoni che hanno assistito alla scena. La Polizia Locale di Roma Capitale contesterebbe al guidatore un “sorpasso azzardato” sull’autobus, ma altre motivazioni potrebbero aver conseguito alla gravità di questo episodio. In tal senso, si sta studiando gli ultimi momenti del ragazzo prima dell’investimento: al momento dell’attraversamento della strada, il giovane camminava sulle strisce pedonali oppure non passava su di esse?

Un dato fondamentale da capire, che al momento sembra non venire fuori dalle testimonianze emerse in merito a questo particolare incidente. Probabilmente, già nella giornata di domani mattina potrebbero arrivare nuovi elementi su questa storia. 

Impostazioni privacy