Sembrava un film con “effetti speciali”, invece era tutto vero: l’inseguimento per le vie di Roma, nonostante l’ora di punta e il solito traffico, l’incidente con ben altre 4 auto coinvolte, la fuga a piedi dei malviventi, che riescono a far perdere le proprie tracce, almeno per il momento. E’ iniziato tutto questo pomeriggio nel quadrante nord della città, in zona Balduina.
Leggi anche: Roma, “l’incrocio maledetto” causa un altro incidente: due le auto coinvolte
I fatti
Intorno alle ore 17:30 una pattuglia dei carabinieri in normale pattugliamento in piazza della Balduina si è accorta della presenza di un’auto con i fari spenti con due persone a bordo. L’atteggiamento sospetto dei due, unito alle numerose segnalazioni di furti in appartamento proprio in quella zona, hanno messo in allerta i militari, ma ancor più la presenza dei carabinieri ha allarmato i due sconosciuti, che hanno avviato l’auto e sono scappati a tutta velocità in via della Camilluccia, in direzione di piazza dei Giuochi Delfici, per poi andare verso via di Vigna Stelluti. Il tutto tra manovre azzardate e infrazioni varie, inseguiti dai carabinieri. Arrivati a Vigna Stelluti, la vettura condotta dai due malviventi, a velocità più che sostenuta, è andata a carambolare con altre quattro auto, due in movimento e due in sosta, provocando il ferimento del conducente di una delle due vetture coinvolte, un 37enne, soccorso dai sanitari del 118. L’impatto non ha però fermato i due fuggitivi, che sono scesi dall’auto e hanno fatto perdere le loro tracce scappando a piedi.
I rilievi dell’incidente sono a cura della Polizia Locale di Roma Capitale, mentre i Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale hanno avviato le indagini per rintracciare i due fuggiaschi.