Roma. Un inseguimento che ad Hollywood se lo sognerebbero. Ed avrebbero bisogno di complessi sistemi di regia, inquadrature dall’alto e computers per poter riuscire a tenere gli spettatori con gli occhi incollati allo schermo. Ma alle volte, soprattutto nella Capitale, la realtà supera di gran lunga la finzione e la narrazione cinematografica.
Ruba un furgone e innesca un inseguimento per le vie di Colleferro: arrestato 31enne
Inseguimento da film a Roma
Dopo aver messo a segno il loro colpo in un appartamento zona Infernetto, tre malviventi si sono dati alla fuga a bordo della loro auto per le vie di Roma. Dopo qualche centinaio di metri, però, le loro manovre hanno suscitato fin troppa attenzione, e così i carabinieri sono riusciti ad intercettarli, e si sono messi ad inseguirli. I tre malviventi non ne volevano sapere proprio di fermarsi, consapevoli della refurtiva che avevano con sé, e per la quale avevano faticato tanto; così, l’inseguimento si è protratto per diverso tempo, creando non pochi danni.
Auto dei carabinieri va contro un albero
Un inseguimento rocambolesco, che è terminato con un’auto dei carabinieri danneggiata e due militari in ospedale per accertamenti. L’inseguimento si è protratto per diversi chilometri, concludendosi in modo non proprio morbido, diremmo. Infatti, durante la corsa folle, un’auto dei carabinieri ha subito non pochi danni, in quanto si è scontrato contro il fusto di un albero. Alla fine, però, i tre malviventi – di origine straniera, probabilmente sudamericani stando alle frammentarie informazioni sull’accaduto – sono stati fermati. Due, in particolare, arrestati, il terzo, invece, portato in una comunità minorile. Per quanto riguarda i militari protagonisti dell’inseguimento, due di questi, dopo lo scontro con l’albero, hanno avuto bisogno di un accertamento all’ospedale Grassi di Ostia per aver ricevuto alcune ferite lievi.