Un inseguimento come nei film che sarebbe potuto finire in tragedia. Per sfuggire ad un posto di blocco, un cittadino iraniano di 45 anni, si è dato alla fuga a bordo della sua Smart Brabus nera finendo per ferire un Carabiniere.
I fatti hanno avuto inizio a Cesano dove il 45enne, con precedenti, ha forzato un posto di controllo dei Carabinieri, investendo e trascinandolo per alcuni metri uno dei militari che tentava di fermarlo. Nel corso dell’inseguimento il fuggitivo ha tentato di mandare fuori strada più volte l’auto dei Carabinieri.
L’inseguimento è terminato in via di Malagrotta- Il fuggitivo si è schiantato contro altra autovettura il cui conducente è rimasto illeso. A quel punto i Carabinieri sono riusciti a bloccare il fuggitivo e arrestarlo per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e detenzione di droga ai fini di spaccio, in quanto trovato in possesso di 6g di cocaina e 3 di hashish e condotto a Regina Coeli. Nel corso dell’inseguimento uno dei Carabinieri, a scopo intimidatorio, ha anche esploso un colpo con la pistola d’ordinanza. Il carabiniere ferito nel tentativo di fermarlo è stato trasportato in ambulanza 118 presso l’Aurelia Hospital dove è stato medicato.