Home » Ultime Notizie » Roma, ‘inferno’ baby ladre nella metro (video)

Roma, ‘inferno’ baby ladre nella metro (video)

Pubblicato il

Roma sotto le feste non sta dando una bella immagine di sé. Se da una parte ci sono le luminarie e l’albero gigantesco, dall’altra (o meglio da tutte le altre parti), i rifiuti quasi seppelliscono la città più bella del mondo.

E, oltre ai rifiuti, altri problemi affliggono romani e turisti: la piaga delle baby borseggiatrici sulle metro e sui bus.

A testimoniare ancora una volta le “gesta” delle ragazzine che terrorizzano gli tenti dei mezzi pubblici il blog “Roma fa schifo”, di cui riportiamo l’intero pezzo.

È il giorno di Santo Stefano. Roma nonostante tutto è piena di turisti. La metro è colma di gente. Barberini, dopo tante peripezie, è finalmente riaperta. Ma visto l’inferno che c’è dentro qualcuno potrebbe pensare che era meglio quand’era chiusa: meno servizi per cittadini e visitatori, per carità, ma per lo meno inferiori opportunità per quella che ormai a tutti gli effetti, per come si comporta e per come si pone, è criminalità organizzata. Ben organizzata non certo grazie alla forza dell’organizzazione criminale (quattro ragazzine indemoniate, probabilmente mezze drogate), ma grazie alla debolezza di chi dovrebbe controllare, sanzionare, tutelare i cittadini.

Dove lo stato scompare, subentra qualsiasi altra cosa. Raramente qualcosa di positivo. Le scippatrici della metro lo sanno benissimo, conoscono le norme, sanno che nessuno può torcere loro un capello, hanno capito alla perfezione come evitare i controlli di guardie e vigilantes e perfino di Polizia e Carabinieri. 

Nei 3 minuti di filmato, se ci fate caso, potete vedere questa serie di cose:

-tentativo di borseggio subito all’inizio
 
-quantità industriale di borseggiatrici che sfilano a destra e sinistra senza soluzione di continuità (15? 20?) appartenenti a ben due bande diverse
 
– “mortacci tua pezzo di me*da” 
 
– urla demoniache a ripetizione in mezzo ai passeggeri attoniti
 
– “pedofilo che mi vuole scopa*e” (un classico di queste scippatrici, accusare chi le ferma di violenza sessuale. E tutto si risolve)
 
– una borseggiatrice che ad un certo punto riprende il cittadino che fa il filmato
 
– una borseggiatrice che dice e ripete “roma fa schifo”, il nome del nostro blog
 
– una borseggiatrice che minaccia: “guarda che ti spacco il telefono”
 
– una che dice “vuoi soldi?”. Dimostrando quale è probabilmente il rapporto che queste signore hanno con chi deve controllarle. Quanta corruzione c’è per far star fermo chi dovrebbe intervenire? Quanta corruzione c’è per generare una situazione come quella del filmato con intere stazioni prive di qualsiasi controllo e con zero controllo anche dalle telecamere?
 
– ovviamente la classica scatarrata finale
 
Un gruppo di pezzenti che vengono messe in fuga e vanno ai pazzi per un cittadino che le riprende. E fior di esercito, vigilantes, forze dell’ordine ci vogliono far credere che siano imbattibili. Il video è stato girato alla stazione metro A Barberini ieri alle ore 18…
 
 
Impostazioni privacy