Ancora un incidente tra due autobus Atac a Roma. A scontrarsi questa volta sono stati due bus al capolinea di piazza Annibaliano, nel quartiere Trieste. È accaduto nella serata di oggi, 4 febbraio. Uno dei due mezzi – da quanto appare dal video inviato da due testimoni alla pagina social Welcome to Favelas – ha preso l’altro strisciandolo lateralmente e frantumando un vetro, che è “esploso” al contatto tra i due bus.
L’incidente
Da quanto si vede, l’autobus della linea 544, che da Annibaliano porta fino al Parco di Centocelle, è fermo al capolinea. L’altro bus gli passa a fianco, sulla sua sinistra. Ma l’autista evidentemente prende male le misure e struscia la fiancata del collega. Lo specchietto retrovisore anteriore della linea 544, poi, si va a incastrare nella vetrata passeggeri posteriore del bus che ha provocato l’incidente, andando in mille pezzi. Il vetro schizza all’interno del mezzo Atac, che fortunatamente in quel momento è vuoto. L’autista continua a camminare, lentamente, e si sente il rumore delle lamiere e dei vetri infranti. Ovviamente il mezzo dovrà essere portato in riparazione e sarà fuori servizio per il tempo necessario.
Lo scontro tra due bus un giorno fa
Appena un giorno fa, 3 febbraio, altri due bus delle linee Atac si erano scontrati. Ad essere coinvolti due mezzi delle linee 32 e 69, in viale Angelico all’altezza del civico 93, in zona Prati. Uno dei due bus ha tamponato l’altro e, nel violento urto, l’autista del mezzo che provocato l’incidente è rimasto incastrato tra le lamiere, mentre tre passeggeri sono rimasti feriti. I passeggeri sono stati ricoverati in codice giallo, l’autista in codice rosso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le autoambulanze e gli agenti della polizia di stato, che hanno chiuso la strada per consentire le operazioni di soccorso. Le cause che hanno provocato l’incidente sono ancora da chiarire.
Roma, violento incidente tra bus Atac: 4 feriti, autista rimane incastrato (FOTO)