Home » Ultime Notizie » Roma, terrificante incendio al Parco del Pineto: bimbi salvati dai Vigili del Fuoco (FOTO e VIDEO)

Roma, terrificante incendio al Parco del Pineto: bimbi salvati dai Vigili del Fuoco (FOTO e VIDEO)

Pubblicato il
Incendio in via Pineta Sacchetti

Non c’è pace per la Capitale che, complici le torride temperature del periodo, continua a bruciare. L’ennesimo incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi in via della Pineta Sacchetti. Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso. 

Leggi anche: Roma ancora in fiamme: enorme incendio a Casal Monastero, a fuoco anche un casolare (VIDEO) 

Incendio in via Pineta Sacchetti: cosa è successo 

Come anticipato l’incendio è divampato intorno alle 14 di oggi, lunedì 4 luglio. Le fiamme sono divampate in Via della Pineta Sacchetti entrata parco del Pineto. Qui tre squadre dei Vigili del fuoco del Comando di Roma con l’ausilio di un’autobotte, un’elicottero e il Direttore Operazioni di Spegnimento, sono attualmente a lavoro per domare il rogo. 

Evacuati dei bambini

Le fiamme hanno raggiunto il centro sportivo Vis Aurelia danneggiando momentaneamente alcune strutture in legno e il circolo The Fox in Via Ettore Stampini dove sono stati evacuati alcuni bambini a causa del denso fumo visibile a chilometri di distanza.

I residenti 

Le operazioni di spegnimento sono rese difficoltose dal vento e l’incendio sta destando non poca preoccupazione per i residenti, che temono non solo per la vegetazione presente all’interno del parco ma anche per le vicine abitazioni. 

Aggiornamenti

Sono quattro al momento le squadre dei Vigili del Fuoco che si trovano a fronteggiare il vasto incendio, con l’ausilio di due Autobotti vvf, il DOS che dirige il lancio dei quattro elicotteri in volo, oltre ai mezzi della protezione civile.

Chiusa la ferrovia Roma-Viterbo

È stata chiusa la ferrovia Roma Viterbo tra valle aurelia e vigna Clara.

Evacuato un istituto su via Albergotti

Per precauzione è stato evacuato su via Albergotti un istituto di suore dal momento che l’incendio lambiva dei bomboloni del gas che attualmente sono sotto controllo. Non si esclude l’impiego del Canadair su eventuale valutazione del DOS

 

Impostazioni privacy