E’ stato proprio un segno particolare ad incastrare il ricercato che da tempo doveva scontare ben 3 anni e 22 giorni per furto e rapina. L’uomo è stato individuato per caso ma è stato molto complicato fermarlo: gli agenti del VI Distretto Casilino (diretto da Michele Peloso) si trovavano in piazza dei Mirti quando – in lontananza – hanno riconosciuto la vistosa cicatrice sul sopracciglio sinistro di H.B..
Leggi anche: Allestisce in casa un ‘market’ della droga per giovani: arrestato noto pluripregiudicato
L’inseguimento e l’arresto
L’uomo era in compagnia di due donne e di un bambino, all’interno di un passeggino, quando il suo sguardo si è incrociato con quello degli agenti. Purtroppo i poliziotti – a causa dell’intenso traffico – non sono riusciti a bloccarlo sull’immediato: l’uomo ha così avuto tempo di tentare la fuga.
E’ salito su di un autobus e poi, in via della Serenissima, ha preso un treno diretto a Lunghezza.
I poliziotti hanno così organizzato dei servizi di appostamento in diverse stazioni, in particolare in quelle di via di Salone e della Rustica. L’uomo alla fine è stato rintracciato dagli investigatori nei pressi di quest’ultima in via Achille Vertunni davanti all’Ufficio Postale. Bloccato H.B., 30enne romano, è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.