“Portami a Firenze”. Così un cittadino cinese ha esordito cercando di entrare in un taxi, in via Zenodossio, in zona Maranella al Prenestino, a Roma. Al rifiuto del tassista, il cliente, per nulla contento, ha estratto una pistola e gli ha sparato a una mano, per poi fuggire.
Ma la fuga del cliente vendicativo è durato poco: sul posto, allertati da decine di chiamate arrivate da numerosi cittadini che avevano sentito lo sparo, sono arrivati i poliziotti, che hanno immediatamente iniziato le ricecerche dell’uomo.
Raccolta la testimonianza del tassista ferito, gli agenti, che nel frattempo avevano chiesto i rinforzi e bloccato l’intero quartiere, hanno impiegato poco tempo a trovare il cinese, un uomo di 40 anni con precedenti, fermato in via Attilio Zaccagni Orlandini.
L’uomo è stato arrestato per tentato omicidio, detenzione di armi e violenza e oltraggio a pubblico ufficiale e la sua posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.
Il tassista è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Vannini, dove gli è stata riconosciuta una prognosi di 30 giorni.
(foto Alfredo G. da Facebook)