Continuano i controlli dei Carabinieri, che nella prima settimana – dal 6 dicembre – hanno passato al setaccio tutte le zone della Capitale alla ricerca dei ‘furbetti’ del Super Green Pass (e non solo). Sono state 6.060 le persone controllate dai Carabinieri di Roma e Provincia nel fine settimana appena trascorso, il primo all’insegna del cosiddetto “Super Green pass” entrato in vigore lunedì scorso e che fino al 15 gennaio 2022 è obbligatorio per accedere a cinema, teatri, stadi, ristoranti al chiuso. Verifiche sono state eseguite anche nei confronti di 740 attività commerciali di vario genere: solo in 4 casi sono stati sanzionati i titolari e in 2 casi sono state disposte le sanzioni accessorie della chiusura per 5 giorni per inadempienze relative agli adempimenti in materia di contenimento del contagio da Covid-19.
Leggi anche: Da Milano all’Eur con documenti e Green Pass falsi: denunciato 17enne
Roma, supermercato di Villa Bonelli aperto con casi positivi
I Carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli, con la collaborazione dell’ASL Roma3, hanno controllato un supermercato della zona dove, dallo scorso 6 dicembre, si erano registrate 19 positività tra i dipendenti.
Leggi anche: Roma, controlli e sanzioni nei bar: clienti senza Green Pass e dipendenti senza mascherina
E’ emerso che a fronte di questa situazione, il responsabile del punto vendita non ha adottato la prevista procedura di quarantena per il restante personale entrato in contatto con i colleghi positivi, al punto che 5 dipendenti sono stati immediatamente posti in isolamento dal personale della ASL, che ha disposto l’immediata chiusura del punto vendita fino a sanificazione avvenuta. Inevitabile la sanzione per il responsabile del supermercato.