Si è svolta una violenta rapina con aggressione su un bus turistico che attraversava il Centro Storico di Roma: autista aggredito dai ladri.
Grave episodio di furto su un bus turistico di Roma. Tre uomini latinoamericani avrebbero assaltato il mezzo per le strade del Centro Storico capitolino, facendo irruzione dentro il veicolo e rubando la borsa di una turista straniera. A pagarne le conseguenze l’autista del bus, che aveva provato a fermare i ladri e riprendere la borsa appartenente alla cliente: l’uomo ha subito una violenta aggressione da parte dei malviventi, che poi si sono dati alla fuga con un SUV.
Il furto su un bus turistico di Roma: la vicenda
Tutto nasce durante un pattugliamento della Polizia di Stato per le strade di Roma e in particolare nell’area dell’Aurelia. Durante i controlli, gli agenti sono insospettiti da un uomo straniero accanto a un SUV: il soggetto, con in mano una bomboletta di schiuma da barba, stava occultando alcune lettere della targa del mezzo di trasporto.
Da qui ne nasce un pedinamento, che porterà il SUV all’interno del Centro Storico. Il macchinone si fermerà nei pressi di un’area dedicata alla sosta dei bus turistici, con tre uomini latinoamericani che scenderanno dal mezzo e faranno irruzione su uno degli autobus fermi al piazzale. I tre, probabilmente armati, prima strapperanno la borsetta a una turista, poi successivamente aggrediranno brutalmente il conducente dell’autobus, che aveva cercato di difendere la donna.
L’arresto dei tre ladri al centro di Roma
Gli uomini verranno subito fermati dalla Polizia, che li pedinava già da diverse decine di minuti. Colti in flagrante, i poliziotti hanno subito effettuato i riconoscimenti dei tre ladri: si trattava di due uomini peruviani di 46 e 48 anni, mentre l’altro era un cittadino cubano di 25 anni. Nelle perquisizioni avvenute nei loro appartamenti, gli agenti hanno rinvenuti altri gioielli di dubbia provenienza.